//
Regolamento

Il regolamento del Fantacolle viene suddiviso nei 5 capitoli seguenti:

  1. ASTA
  2. FORMAZIONI
  3. CAMPIONATO
  4. COPPE
  5. MERCATO

Al di fuori del regolamento vero e proprio, che interessa unicamente lo svolgimento di una stagione di Fantacolle, si stabiliscono le seguenti norme:

  1. La partecipazione al Fantacolle è prerogativa dei residenti, attuali o passati, del quartiere di Colleverde di Macerata; è ammessa l’eccezione a tale norma unicamente per il raggiungimento del numero idoneo di partecipanti e tale eccezione è subordinata al parere dei decani della competizione.
  2. Ogni anno viene eletto il Presidente del Fantacolle, il quale ha il compito di garantire il rispetto del regolamento durante la stagione; inoltre, in occasione di votazioni con esito pari il suo voto vale doppio.
  3. Ciascun partecipante al Fantacolle DEVE portare rispetto agli altri partecipanti e agire seguendo una condotta in linea con il fair-play.
  4. Ciascun partecipante al Fantacolle si IMPEGNA a pagare l’iscrizione alle varie competizioni entro il termine della stagione, ovvero corrispondere ai vincitori delle competizioni il premio in denaro loro spettante entro l’inizio della stagione successiva (termine ultimo l’asta).
  5. Ciascun componente del Fantacolle DEVE onorare l’iscrizione partecipando ATTIVAMENTE a tutte le competizioni per tutta la durata della stagione.
  6. Ciascun componente del Fantacolle DEVE onorare l’iscrizione partecipando ATTIVAMENTE alle discussioni che si aprono sul blog.
  7. Ciascun componente del Fantacolle DEVE onorare l’iscrizione partecipando ATTIVAMENTE alle varie fasi di mercato, innanzitutto rendendosi reperibile durante le finestre di mercato, ma soprattutto FACENDO SI’ CHE LA PROPRIA SQUADRA RIMANGA COMPETITIVA PER TUTTA LA STAGIONE A PRESCINDERE DALLA POSIZIONE IN CLASSIFICA (si ricorda che a fine anno la Fantacoppa viene disputata tra tutti i partecipanti, compresi gli ultimi in classifica in campionato, proprio per incentivare il mantenimento della competitività di ogni squadra).
  8. Alla fine di ogni stagione viene aggiornato l’Albo d’oro del Fantacolle stilando inoltre una classifica basata sul palmares di ogni partecipante seguendo i seguenti criteri:
    • Vengono riconosciuti nel palmares i seguenti trofei: Scudetto, 2° posto in campionato, 3° posto in campionato, Coppa Italia, Fantacoppa;
    • L’ordine in base al valore dei vari trofei è il seguente: Scudetto, Coppa Italia e 2° posto in Campionato alla pari, Fantacoppa e 3° posto in Campionato alla pari;
    • Vengono prima tutte le squadre che hanno vinto almeno un trofeo di valore maggiore degli altri;
    • A parità di valore del trofeo più importante vinto, è valevole il numero di tali trofei;
    • A parità di numero e valore del trofeo più importante vinto è più in alto in classifica chi ha vinto più trofei;
    • A parità di valore e numero di trofei vinti, è più in alto in classifica chi detiene il minor numero di partecipazioni al Fantacolle.

I commenti sono chiusi.

Ultimi commenti

ThePost su Mercato
Remuntada su Mercato
ThePost su Mercato
Anonimo su Mercato
Remuntada su Mercato
Anonimo su TERZA FINESTRA DI MERCATO
Remuntada su TERZA FINESTRA DI MERCATO
Anonimo su TERZA FINESTRA DI MERCATO
Anonimo su TERZA FINESTRA DI MERCATO
Anonimo su TERZA FINESTRA DI MERCATO

Categorie

Archivi